ON LINE SHOP INTEGRATORI

 

 

 

 

ODS ITALIA SRL

Via Pisacane,6

20028 San Vittore Olona (Mi)

 

 

Orari:

LUN 09:00-12:00    15:00-19:30

MAR 10:30-12:00    15:00-19:30

MER --------------   15:00-19:30

GIO 10:30-12:00     15:00-19:30

VEN 09:00-12:00     15:00-19:30

SAB 09:30-12:00     -------------

 

Per appuntamento :

Tel. 0331 512 139

officinadellosportivo@gmail.com

 

 

PNGPNG [36 Kb]

Segui i Video del Dott. Fossati Biologo Nutrizionista

                               

 

Sipiro Tiger

La ginnastica del respiro

 

spirotiger

Presso il CentroEmmea ( https://www.centroemmea.it/service/spiro-tiger-medical/) è possibile usufruire del sistema Spirotiger Medical, con professionisti regolarmente certificati EMSC.

Tale strumento consente, attraverso una vera e propria ginnastica del respiro, di allenare in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, riducendo l’affanno, a vantaggio del sistema cardiovascolare, della postura e della mobilità della colonna vertebrale. Infatti, Spirotiger consente di compiere movimenti respiratori profondi e veloci senza incorrere in iperventilazione.

Le sedute, hanno una durata che va dai 5 ai 30 minuti circa, a seconda del soggetto.

La terapia con Spirotiger Medical viene proposta:

  • Per migliorare prestazioni atletico sportive aerobiche ed anaerobiche, ampliando la capacità respiratoria di atleti professionisti
  • In fase riabilitativa, consentendo un recupero più rapido dopo un infortunio, o in fase post operatoria
  • Nella rieducazione posturale, in quanto contribuisce a rinforzare la muscolatura del tronco e della schiena, nonchè la stabilità della colonna
  • Per pazienti affetti da patologie respiratorie e polmonari (affanno, russamento, dispnea, asma da sforzo, apnee notturne, etc.)
  • Per malattie neuromuscolari, come para/tetraplegia, malattie reumatiche, dolori cervicali, colpi di frusta, etc.
  • Per agevolare la perdita di peso e un miglioramento del metabolismo, risultando un valido aiuto in presenza di sindrome metabolica

ODS performance - Sports supplements and Wellness

Solette su misura per il Benessere e per lo Sport

Prendi il Tuo appuntamento gratuito per controllare l'appoggio del piede

<> 

email : officinadellosportivo@gmail.com

 

ANALISI STATICA

La rilevazione delle pressioni si effettua su soggetti in stazione eretta, con appoggio bipodalico senza sostegno, con o senza calzature, con i talloni allineati e i piedi divaricati a 30° in modo da configurare un ideale poligono di sostegno. Tale analisi, che ha un tempo di acquisizione di 1mm/s (timing), permette di valutare il baricentro corporeo, i centri di pressione monopodalici, parametri numerici suddivisi tra avampiede e retropiede e relativi a ogni singolo piede quali: la superficie d’appoggio, i carichi di appoggio in percentuale al peso del paziente, la pressione massima (M) e la pressione media (rapporto tra carico e superficie).

 

ANALISI DINAMICA

Per analisi dinamica si intende lo studio delle pressioni del piede in movimento (la deambulazione del soggetto) valutando in sequenza le pressioni plantari, in appoggio monopodalico, che si esercitano al momento del passaggio del piede sui sensori della piattaforma. Tale fase valuta le caratteristiche dell’appoggio del piede durante il passo, dando l’immagine dell’intero svolgimento dello stesso (dall’appoggio del tallone fino allo stacco da terra dell’avampiede e delle dita) e fornendo valori delle superfici, delle pressioni e delle velocità.

 

ANALISI POSTUROGRAFICA

La rilevazione è simile alla statica ma con tempi di acquisizione variabili dall’operatore. Ciò significa che è possibile visualizzare, monitorare e interpretare le oscillazioni dei baricentri, corpo e piedi, e di conseguenza la stabilità di una persona contemporaneamente alla misurazione delle pressioni podaliche medie e massime sotto forma colorimetrica, grafica e numerica. Inoltre consente di visualizzare l’attività della pressione podalica nei suoi continui aggiustamenti per mantenere la stazione eretta e quindi la possibilità di interpretare le strategie podaliche posturali: adattive, causative, compensative, disarmoniche, asimmetriche, doppia componente.